Mediatore creditizio non convenzionato

Trasparenza nell'esercizio dell'attività di intermediazione

MBFACTA S.p.A. aderisce al “Protocollo d’intesa per favorire la trasparenza nell’esercizio dell’attività di intermediazione creditizia tramite mediatore creditizio non convenzionato” sottoscritto tra ABI, OAM e tutte le altre associazioni aderenti (tra cui ASSIFACT) in data 27 ottobre 2017, volto a favorire la trasparenza nell’esercizio dell’attività di intermediazione creditizia tramite mediatore creditizio non convenzionato, nonché della relativa comunicazione con cui l’OAM ha diffuso i contenuti di detto protocollo di intesa.

A fronte della predetta adesione, MBFACTA S.p.A. dichiara di voler ricevere la comunicazione del mediatore creditizio non convenzionato in merito al compenso che il cliente è tenuto a versare al mediatore stesso e da computare nel TAEG/TEG del finanziamento cui l’attività di mediazione si riferisce, secondo le seguenti modalità:

1. la comunicazione deve riportare, quanto ai contenuti, i seguenti dati utili ad indentificare il cliente, il finanziamento nonché il mediatore (rispettivamente i dati anagrafici del cliente, la tipologia e l’importo del finanziamento nonché la ragione sociale, P. IVA, n. iscrizione OAM del mediatore, nome e cognome del collaboratore di cui si avvale l’intermediario del credito e con cui è entrato in contatto il cliente) e specificare l’ammontare complessivo del compenso che il cliente deve versare per l’attività del mediatore non convenzionato;

2. il meccanismo di trasmissione della comunicazione deve avvenire tramite raccomandata r/r a MBFACTA S.p.A., via Siusi 7, 20132 Milano ovvero tramite PEC a  factoring_service@pec.it;

3. la tempistica per la ricezione delle informazioni deve avvenire contestualmente alla messa in contatto del cliente con l’intermediario finanziatore.”